Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

AVVISO PUBBLICO

Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione di alloggi popolari nell'ambito del Comune di Venafro.

Bando

Domanda e dichiarazioni

 

BORSE DI STUDIO A.S. 2018/2019 PER GLI ALUNNI ISCRITTI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO

SI RENDE NOTO 

CHE E' STATO PROROGATO IL TERMINE DI SCADENZA PER LA  PRESENTAZIONE DELL'ISTANZA AL 04/03/2019.

 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO
Progetto “Linus – progetto per il sostegno alla natalità”

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, ai sensi della DGR n. 579 del 9 dicembre 2016, indice un Avviso Pubblico: Progetto “Linus – progetto per il sostegno alla natalità” finanziato con il Fondo per le Politiche della Famiglia 2016 di cui al decreto del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie con delega in materia di Politiche per la Famiglia del 17.06.2016. Il Progetto è finalizzato ad offrire tutela e sostegno alle donne durante la gravidanza e nel corso del primo anno di maternità, soprattutto se in condizione di privazione economica in una fase esistenziale caratterizzata da particolare fragilità emotiva e dispendio economico
Possono presentare domanda le donne (o altro componente del nucleo familiare delegate dalle stesse):
• che siano residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro dal 1° gennaio 2016 oppure, per i soli cittadini stranieri, è necessario possedere il permesso di soggiorno di lungo periodo;
• di età compresa tra i 15 e i 49 anni;
• nel cui nucleo familiare, costituito anche da una sola persona, siano presenti donne in stato di gravidanza (dal 6° mese accertato con certificazione medica) e/o bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi.
E’ previsto un contributo economico di euro 2.000,00 da erogare in 4 tranche di importo pari ad euro 500,00 con cadenza trimestrale, la prima all’atto della concessione del beneficio.
L’importo assegnato all’Ambito Territoriale Sociale di Venafro è di euro 6.000,00, per cui possono essere ammessi al beneficio n. 3 utenti.
Sussiste incompatibilità con altri interventi e servizi che vengono assicurati da Enti pubblici e dal privato sociale per il sostegno nelle situazioni di particolare fragilità legate al periodo della gestazione e della maternità ed incompatibilità per coloro che abbiano beneficiato negli ultimi 12 mesi dalla data di pubblicazione del presente Avviso di misure economiche a sostegno della natalità (es.: assegno di maternità, bonus bebè, SIA, REI, ecc.);
La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre 45 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio on line del Comune di Venafro con le seguenti modalità:

 inoltrata a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento) al seguente indirizzo: Comune di Venafro – Comune Capofila dell’ATS Venafro – Piazza Cimorelli 1, 86079 Venafro (IS);
 consegnata a mano presso il proprio Comune di residenza
Le informazioni relative al procedimento possono essere richieste all’Ufficio di Piano ATS Venafro (Tel. 0865 - 906801; Fax 0865 - 906680, Email udp@ambitoterritorialesocialevenafro.it, Pec udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it)
Il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Melone, Responsabile dell’Ufficio di Piano ATS Venafro.

AVVISO

MODELLO DI DOMANDA - ALLEGATO A

 

I piu' letti