Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

RICHIESTA INCLUSIONE ALBO SCRUTATORI

SI COMUNICA CHE ENTRO IL 30/11/2016 E'POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER L'ISCRIZIONE ALL'ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE UTILIZZANDO IL MODELLO DI SEGUITO RIPORTATO DA RICONSEGNARE ALL'UFFICIO PROTOCOLLO DALLE ORE 9:00 ALLE ORE 13:00.

SI PRECISA CHE, COLORO CHE HANNO PRESENTATO  DOMANDA IN PRECEDENZA NON DEVONO PRESENTARLA DI NUOVO IN QUANTO GIA' ISCRITTI.

MODELLO DI RICHIESTA

 

 

AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA

Avviso di consultazione pubblica ai sensi dell'Art.5, c.2 del D.Lgs. n.175/2016.

Adesione del Comune di Venafro alla società consortile GAL Molise Rurale - Agenzia di Sviluppo Scarl, mediante l'acquisto da altro ente pubblico già socio del costituito GAL, di una quota di capitale sociale al valore nominale di € 100,00, con oneri di cessione a carico del cedente.

Schema di deliberazione

Atto costitutivo e Statuto GAL

 

 

REFERENDUM COSTITUZIONALE-VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

In occasione del Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (Articolo 4-bis della legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52).

Chi intende partecipare al voto dovrà far pervenire al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, entro dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, (con possibilità di revoca entro lo stesso termine) una opzione valida per un'unica consultazione.

In allegato l'apposito modello di opzione che potrebbe essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all'estero che intendono ivi esprimere il voto per corrispondenza.
Tale modello, per agevolarne la compilazione da parte degli elettori, è stato predisposto in formato PDF editabile, con alcuni campi resi obbligatori dal Ministero Interno.

Il Ministero dell'Interno ha diramato la Circolare n. 40 del 28 settembre 2016 (il cui testo è reperibile al link http://elezioni.interno.it/circolari.html) nella quale - dopo aver confermato che la scadenza fissata dalla legge è l'8 ottobre ha invitato i Comuni ad accettare, in via amministrativa, anche le opzioni che perverranno oltre tale termine, purché entro il 2 novembre prossimo.

Modello di opzione editabile

Indrizzo di posta elettronica a cui trasmettere il modello:

g.deluca@comune.venafro.is.it

 

I piu' letti

Elezioni On Line

Referendum 4 Dicembre:

Portale Elezioni On Line

Censimento Oncologico
E' attivo il portale:
 
 
per la compilazione della scheda anonima personale.
Parco dell'Olivo Venafro

parco ulivi

207x70xBannerP20AncixExpo jpg pagespeed ic FoC92o1Nu

Area riservata



Contatore di visite
Oggi20
Questa settimana572
Questo mese2867
Tutti238255
Statistiche
Tot. visite contenuti : 4244313