Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

AVVISO SELEZIONE OPERATORI FINANZIARI

AVVISO SELEZIONE OPERATORI FINANZIARI
 

GRADUATORIA AUSILIARI DEL TRAFFICO

In allegato la graduatoria relativa all'avviso per la selezione di ausiliari del traffico

Allegato: Graduatoria ausiliari del traffico

 

CONCERTO DI CORNAMUSE E ZAMPOGNE DALLA SCOZIA

  Venerdì 8 aprile Venafro ospiterà una straordinaria serata musicale.Tre musicisti provenienti dalla prestigiosa Royal Scottish Academy of Music and Drama, una delle più attive istituzioni culturali della Scozia,  Eddie Seaman, Jonathan Graham ed Hayley McInnes, si esibiranno gratuitamente presso Palazzo De Utris.

Leggi tutto...

 

RISPETTATO IL PATTO DI STABILITA'

  Nella giornata di ieri, il Comune di Venafro, in ossequio ai termini fissati con decreto ministeriale, ha provveduto a trasmettere al Ministero dell’Economia con raccomandata la certificazione attestante il rispetto del patto di stabilità interno per l’anno 2010.

Leggi tutto...

 

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO

  Domenica prossima, 27 marzo avrà luogo lungo Corso Campano la prima mostra mercato di artigianato, collezionismo, modernariato, piccolo antiquariato e arte.Una iniziativa promossa dall’assessorato alle Attività produttive nella persona dell’assessore Adriano Iannacone.

Leggi tutto...

 

MANIFESTAZIONI PER L'UNITA' D'ITALIA

 

Lunedì 14 marzo alle ore 9,30, si terrà la cerimonia  per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia degli alunni della scuola elementare Don Giulio Testa.La manifestazione, organizzata con il contributo del Comune, sarà aperta dai saluti del dirigente scolastico Domenico Visocchi, nel cortile della scuola alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Gli alunni esporranno in seguito le tappe storiche che hanno portato all’Unità d’Italia. In omaggio al Tricolore sarà eseguito l’inno di Mameli con accompagnamento della banda musicale e una coreografia eseguita dagli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola Primaria.Alle ore 10,15, il corteo sfilerà lungo alcune delle strade più rappresentative di Venafro per giungere in piazza Cimorelli, dove il Sindaco saluterà i giovani studenti.

 Il 15 marzo alle ore 11,30, sarà celebrata la cerimonia commemorativa per onorare la memoria dei concittadini  vittime del bombardamento aereo del 15 marzo 1944.Il luogo di riunione è fissato alle ore 11,00 in Piazza Cimorelli.Sarà ufficiata la SS. Messa alle ore 11,30 nella Chiesa dell’Annunziata da S.E. Mons. Salvatore Visco, Vescovo della Diocesi Isernia-Venafro.A seguire sarà deposta una corona di fiori presso la lapide delle Vittime in P.zza Cimorelli  e il monumento ai Caduti in P.zza V.Veneto.

 Giovedì 17 marzo, in concomitanza con le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia giornata di incontro tra le rappresentative calcistiche dei Comitati Regionali del Lazio e del Molise per le categorie femminile, allievi e giovanissimi sui campi di Venafro, Roccaravindola e Capriati al Volturno.Alle ore 16,00 presso il campo sportivo Marchese Del Prete gara amichevole tra le Rappresentative Allievi di Lazio e Molise.

 

AVVISO PER ASSEGNO DI MATERNITA' E NUCLEO FAMILIARE

Assegni maternità e nuclei familiari
 

CONVEGNO PRESSO ISTITUTO "A. GIORDANO"

Venerdì 11 marzo, l'ISISS A. Giordano, in occasione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, ospiterà un convegno sul ruolo delle donne in epoca risorgimentale.

Il programma.

 

I piu' letti