Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

IL COMUNE IMPUGNA IL DECRETO A FAVORE DELLA TURBOGAS

Il Comune di Venafro, nella seduta di giunta di giovedì 27 gennaio, ha deliberato di dare mandato ai legali Vincenzo Colalillo ed Arianna Vallone, quest’ultima in qualità di responsabile dell’ufficio avvocatura del Comune, per impugnare innanzi al Giudice Amministrativo, il decreto 843 del 18.11.2010 del Ministro dell’Ambiente di concerto con il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, con cui è stato pronunciato parere favorevole di compatibilità ambientale relativamente al progetto di costruzione proposta dalla Molisenergy, per la realizzazione di una centrale termoelettrica nel territorio del Comune di Venafro.
Così facendo viene dato seguito alla delibera assunta in occasione del Consiglio Comunale monotematico dell’11.12.2010.

Venafro, 31 gennaio 2011

 

CONSEGNA DIPLOMI ASSAGGIATORI OLIO DI I°LIVELLO


Nella giornata di ieri, 26 gennaio, si sono conclusi gli esami per i diciotto partecipanti al primo corso per assaggiatori di olio di primo livello. Tutti promossi i corsisti che hanno ricevuto i complimenti per la propria preparazione, l’impegno e l’entusiasmo manifestati, dalla commissione esaminatrice, composta dal Capo Panel dell’Arsiam, dal Capo Panel del Ministero dell’Agricoltura e da due tutor dell’ufficio Arsiam di Venafro e Larino.

Leggi tutto...

 

ALBO PRETORIO ON LINE

Si rende noto, che, in applicazione dell'art. 32 della legge 18.6.2009 n.69, con decorrenza dal 1 gennaio 2011, le pubblicazioni degli atti del Comune (comprese le deliberazioni, le determinazioni, le ordinanze, le pubblicazioni di matrimonio, i bandi, ecc..) saranno effettuate esclusivamente sul sito internet del Comune alla sezione :

ALBO PRETORIO

Si comunica inoltre che nulla cambia in merito ai tempi di pubblicazione degli atti ed alla eventuale impugnativa degli stessi. Qualora gli atti non risultino leggibili nel loro contenuto per ragioni tecniche che si dovessero verificare in questa prima fase di applicazione del nuovo sistema informatico, gli stessi sono consultabili per il completo esercizio di accesso agli atti, presso il settore Affari Generali.

 

 

 

RISCOSSIONE CONTRIBUTI MINIMO VITALE

Il Consigliere alle Politiche Sociali Roberto Oliva informa i cittadini aventi diritto che è possibile riscuotere il contributo “Minimo vitale”.
Le somme sono riscuotibili a partire da mercoledì 22 dicembre presso la filiale di Venafro della Banca di Ancona.

Leggi tutto...

 

GARA D'APPALTO, PAVIMENTAZIONE PIAZZALE CIMITERO

Allegato: avviso gara cimitero
 

CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO TURBOGAS

Sabato 11 dicembre, nel corso di un Consiglio Comunale straordinario, alla presenza di numerosi Sindaci dell'hinterland, l'assise civica ha votato all'unanimità una proposta di delibera contro la costruzione di una centrale termoelettrica nel Comune di Venafro. 
 

NUOVO BANDO CORSO ASSAGGIATORI OLIO DI OLIVA

In ragione dell’inaspettato successo registrato dall’organizzazione del primo corso di assaggiatori di olio di oliva di primo livello a Venafro, l’Ufficio Ambiente del Comune di Venafro e l’Arsiam, hanno ritenuto opportuno modificare il bando di accesso al corso.

Leggi tutto...

 

ATTIVAZIONE TABELLONE ELETTRONICO

L’assessore all’Arredo Urbano Alfonso Cantone informa della messa in funzione di una nuova utile iniziativa. È stato attivato il pannello elettronico installato di fronte l’ufficio postale in piazza Salvo D’Acquisto.
Su questo led saranno pubblicate notizie di carattere istituzionale oltre che informazioni utili alla cittadinanza. Saranno infatti comunicati eventuali disservizi, orari dei trasporti urbani ed extraurbani, avvisi di pubblica utilità.

Venafro, 19 novembre 2010

 

I piu' letti