Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

AVVISO

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA REGIONE MOLISE DI DOMENICA 22 APRILE 2018.

ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE COMUNALE PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI ELETTORALI AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLE LISTE.

IL GIORNO 20/03/2018   DALLE ORE 8 ALLE ORE 14 E DALLE ORE 15 ALLE ORE 18

IL GIORNO 21/03/2018   DALLE ORE 8 ALLE ORE 14 E DALLE ORE 15 ALLE ORE 18

IL GIORNO 22/03/2018   DALLE ORE 8 ALLE ORE 14 E DALLE ORE 15 ALLE ORE 18

IL GIORNO 23/03/2018   DALLE ORE 8 ALLE ORE 20

IL GIORNO 24/03/2018   DALLE ORE 8 ALLE ORE 20

 

 

BORSE DI STUDIO A.S. 2017/2018

COMUNE   DI VENAFRO

MEDAGLIA D’ORO

Avviso alla cittadinanza 

Si rende noto che con determina del Responsabile del settore Affari Generali n. 87 del 16/03/2018 del Registro Unico di Segreteria è stato approvato l'unito avviso pubblico per l'ottenimento delle borse di studio per l'a.s. 2017/2018 in favore degli studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado. La richiesta deve essere formulata, sull'apposita moldulistica, direttamente al comune di residenza improrogabilmente entro il 05/04/2018.

BANDO BORSE DI STUDIO A.S. 2017/2018

Modulo richiesta borse di studio a.s.2017/2018

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Marzo 2018 09:48)

 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DI I^ CLASSE PER L’ACCREDITAMENTO IN PARTENARIATO DEI COMUNI DELL’AMBITO E PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE

L'Ufficio di Piano dell'Ambito Territoriale Sociale di Venafro – Comune capofila Venafro, visto il D. Lgs. 6 marzo 2017, n. 40 con cui è stato istituito e disciplinato il servizio civile universale, a norma dell'articolo 8 della legge 6 giugno 2016, n. 106, emana l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse da parte di enti di I classe per l’accreditamento in partenariato dei comuni dell’ambito e per la presentazione di progetti di servizio civile con il quale si invitano enti iscritti all’Albo Nazionale del Servizio Civile, in I classe e che hanno attivato la procedura di accreditamento allo SCU (procedure di accreditamento al servizio civile universale), a manifestare il proprio interesse a fornire ai Comuni, non ancora accreditati, facenti parte dell’Ambito territoriale sociale di Venafro i seguenti servizi:
 presentare, ai sensi della normativa vigente, all’Ufficio competente, per i Comuni dell’ATS di Venafro non ancora accreditati, istanza di accreditamento allo SCU quali enti di accoglienza.
 presentare per l’approvazione all’Ufficio competente progetti di servizio civile universale precedentemente concordati;
 garantire un’efficiente gestione degli operatori volontari in servizio civile, curando le attività di selezione;
 provvedere alla realizzazione dell’attività di formazione per gli Operatori Locali di Progetto messi a disposizione dai Comuni dell’ATS da accreditare e gli operatori volontari, tramite strutture dedicate e propri formatori accreditati;
 monitorare l’andamento dei progetti approvati, il loro sviluppo e i risultati raggiunti, migliorando in tal modo le attività degli operatori volontari;
 seguire gli operatori volontari in modo adeguato durante tutto il periodo di svolgimento del servizio civile;
 garantire i sistemi di gestione richiesti dalla normativa ed il relativo personale:
 tenere la corrispondenza con l’Ufficio competente.
Gli enti interessati dovranno presentare all’Ambito Territoriale Sociale di Venafro esclusivamente via pec al seguente indirizzo udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it, entro e non oltre il termine di dieci giorni continuativi a partire dalla data di pubblicazione all’albo pretorio del comune di Venafo, la propria candidatura contenente la seguente documentazione:
a) domanda di partecipazione sottoscritta e con allegata copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità dal legale rappresentante dell’ente;
b) statuto e atto costitutivo dell’Ente;
c) autocertificazione, resa nei modi di legge, relativa al possesso dei requisiti di ammissione prescritti dal presente Avviso e degli elementi di valutazione;
d) proposta progettuale come specificata nell’avviso de quo.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: Manifestazione di interesse servizio civile nazionale.
Sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli Enti di servizio civile nazionale accreditati alla I Classe dell’Albo Nazionale e che hanno attivato la procedura di accreditamento allo SCU, in possesso dei seguenti requisiti:
a)assenza di scopo di lucro; b) corrispondenza tra fini istituzionali e finalità previste dall’art. 1 della stessa legge n. 64; c) svolgimento di un’attività continuativa da almeno tre anni; d) non trovarsi in alcuna delle condizioni ostative all’affidamento di pubblici contratti, a norma dell’art. 80 del D.lgs. 50/2016; e) avere in organico o comunque avere la possibilità di avvalersi, in caso di aggiudicazione, di risorse umane qualificate e adeguate sotto il profilo numerico per la realizzazione delle attività da realizzare; f) aver gestito progetti di servizio civile nel settore assistenza anziani e/o diversamente abili per un ambito territoriale sociale con popolazione pari o superiore all’ATS di Venafro; g) avere specifica capacità organizzativa in materia di servizio civile e di controllo e gestione del servizio civile presso le singole sedi di attuazione del progetto.
La documentazione fornita non verrà restituita.
L’ATS si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di non dare seguito al presente invito laddove le proposte pervenute non risultino congrue o non rivestano caratteristiche adeguate, ovvero qualora intervengano ragioni di pubblico interesse.
Le informazioni relative al procedimento possono essere richieste all’Ufficio di Piano ATS Venafro (Tel. 0865 - 906801; Fax 0865 - 906680, Email udp@ambitoterritorialesocialevenafro.it, Pec udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it)
Il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Melone, Responsabile dell’Ufficio di Piano ATS Venafro.

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DI I^ CLASSE PER L’ACCREDITAMENTO IN PARTENARIATO DEI COMUNI DELL’AMBITO E PER LA PRESENTAZIONE DI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE

 

I piu' letti