Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

EROGAZIONE CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO AGLI EMIGRATI RIMPATRIATI DAL VENEZUELA

La Regione Molise con legge regionale 10 maggio 2019, n. 4 , ha disposto all'art. 25 l'istituzione di un fondo  per il reinserimento dei cittadini molisani rientrati dal Venezuela.

Possono beneficiare dei contributi di cui alla legge n. 4/2019 i cittadini di origine molisana rientrati definitivamente in Molise dal Venezuela, a seguito della crisi che ha colpito il paese negli anni recenti, che abbiano stabilito la residenza in uno dei Comuni della Regione Molise. L'origine molisana viene riconosciuta ai figli e al coniuge, anche superstite, dei soggetti suindicati, nonchè ai loro discendenti fino alla quarta generazione.

Si pubblicano, in allegato, le linee guida, approvate dalle Regione Molise con atto n. 485 del 11/12/2019, per l'erogazione dei contributi ai Comuni per sostenere gli emigrati rimpatriati dal Venezuela, nonchè la relativa modulistica.

LINEE GUIDA 

Allegato 1

 

 

 

AVVISO PUBBLICO

GRADUATORIA DEFINITIVA ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE POPOLARE.

 

NUOVO CORONAVIRUS: Dieci comportamenti da seguire

C 17 opuscoliPoster 433 allegato

 

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020-OPZIONE VOTO ELETTORI TEMPORANEAMENTE RESIDENTI ESTERO

Si comunica che, in occasione del referendum costituzionale del 29 marzo 2020, gli elettori italiani temporaneamente residenti all'estero possono votano per corrispondenza, previa tempestiva opzione da esercitare entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro il 26 febbraio 2020. Allo scopo si può utilizzare il modello di seguito riportato.L'opzione, entro il termine sopra indicato, dovrà pervenire al Comune di Venafro per posta, per telefax per posta elettronica all'indirizzo mail:a.faiola@comune.venafro.is.it oppure recapitata a mano anche da persona diversa dall' interessato.

MODELLO DI OPZIONE 

 

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 29 MARZO 2020-OPZIONE VOTO IN ITALIA-

Si comunica che, in occasione del referendum costituzionale del 29 marzo 2020, gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza.Tuttavia la normativa prevede la possibilita', per tali elettori di votare in Italia, previa tempestiva opzione da esercitare entro il decimo giorno successivo all'indizione del Referendum e cioè entro il prossimo 8 febbraio 2020. Allo scopo si può utilizzare il modello di seguito riportato.L'opzione, entro il termine sopra indicato, dovrà pervenire all' Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore.

MODELLO OPZIONE VOTO IN ITALIA

 

ORDINANZA

ORDINANZA N.3/2020 - MISURE ECCEZIONALI VOLTE A RIDURRE LE EMISSIONI INQUINANTI NEL TERRITORIO COMUNALE IN VIGORE DAL 14 AL 20 GENNAIO 2020-INTEGRAZIONI

 

ORDINANZA

ORDINANZA N.2 DEL 10 GENNAIO 2020 - MISURE ECCEZIONALI VOLTE A RIDURRE LE EMISSIONI INQUINANTI NEL TERRITORIO COMUNALE.

 

O.D.G. AGGIUNTIVO-CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI VENAFRO
MEDAGLIA D’ORO

Comunicazione o.d.g. aggiuntivo alla convocazione del C.C. del 19/12/2019 ore 19,00 in prima convocazione.

Con riferimento a precedenti comunicati in data 11 e 12/12/2019 relativi alla convocazione del C.C. del prossimo 19/12/2019 in prima convocazione ed al successivo 20/12/2019 in seconda convocazione, si informa che all’o.d.g. è stato aggiunto il seguente argomento:

Mozione:

1. Situazione sanità regionale e Ospedale “SS. Rosario”.

IL PRESIDENTE
f.to Avv. Antonella Cernera

 

I piu' letti