Salta al contenuto principale di pagina Salta al menu principale di pagina

Sito del Comune di Comune di Venafro

FONITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2018/2019

L'Amministrazione Comunale

Rende noto

che ha pubblicato un avviso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2018/2019, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per fare richiesta occorre avere un ISEE non superiore a 10.632,94 euro. La richiesta per accedere al beneficio deve essere formulata su apposita modulistica (all. A e B)

Dette istanze devono essere corredate da apposita documentazione (scontrini fiscali e/o fatture in originale) attestante la spesa effettivamente sostenuta per la fornitura in parola relativa all'anno scolastico 2018/2019. Il termine ultimo per presentare la domanda è stato fissato per il 15/10/2018

AVVISO PUBBLICO

All. A

All. B

Ultimo aggiornamento (Venerdì 31 Agosto 2018 13:22)

 

AVVISO PER ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SOGGETTI EROGATORI DI SERVIZI

AVVISO PUBBLICO

PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEI SOGGETTI EROGATORI DEI SERVIZI DI CURA/ASSISTENZA DOMICILIARE ACCREDITATI A LIVELLO REGIONALE

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, nell'ambito delle previste procedure di attuazione dell'azione 6.3.1, indice Avviso Pubblico per manifestare interesse all'erogazione dei servizi di assistenza domiciliare accreditati a livello regionale, giusta D.D.R. n. 143 del 19.01.2018, rivolti gli anziani non autosufficienti aventi grado di parentela o affinità entro il 2°grado con le donne, residenti nell'ATS di Venafro, risultate destinatarie del voucher di conciliazione.

Destinatarie del voucher di conciliazione sono le donne inattive o disoccupate o occupate, in età lavorativa, con età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 anni non compiuti, residenti in uno dei Comuni dell'ATS di Venafro, e che si trovano nella condizione di assistere un familiare anziano con il quale sussiste un legame di parentela o affinità entro il 2°grado, con età superiore a 65 anni, in condizione di non autosufficienza ed arruolato in ADI nell'anno solare in corso.

Alla presente procedura possono manifestare interesse esclusivamente gli operatori economici in possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere iscritto nell'elenco regionale, di cui all'allegato n.10 della Determinazione Dirigenziale del Servizio Programmazione delle Politiche Sociali della Regione Molise n. 143 del 19.01.2018, come soggetto erogatore accreditato per uno o più dei seguenti servizi di assistenza domiciliare:
    1. Assistenza domiciliare socio-assistenziale (SAD);
    2. Assistenza domiciliare socio-assistenziale per disabili (SAD);
    3. Assistenza domiciliare integrata (ADI);
  2. insussistenza, in capo al candidato, delle cause di esclusione previste dall’articolo 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e di qualsivoglia divieto a contrarre con la pubblica amministrazione.

Il possesso dei suddetti requisiti deve essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva in conformità al D.P.R. n. 445/2000, inserita nel modello di istanza di partecipazione alla presente procedura (ALLEGATO A)

I soggetti interessati, purché in possesso dei prescritti requisiti di accesso, dovranno far pervenire, in busta chiusa, la propria candidatura entro e non oltre le ore 12:00 del 20 settembre 2018 all'Ufficio Protocollo del Comune di Venafro sito in Piazza Cimorelli n. 1 (2°piano) - 86079 – Venafro (IS).

La busta, contenente la candidatura e tutta la documentazione di corredo sopra indicata, dovrà recare, sul retro, la seguente dicitura, “POR FESR-FSE MOLISE 2014-2020 – Azione 6.3.1 – Manifestazione di interesse allo svolgimento del servizio di assistenza domiciliare afferente l'Azione 6.3.1 POR FESR-FSE MOLISE 2014-2020 - NON APRIRE” .

La suddetta busta, contenente la candidatura, potrà essere presentata mediante consegna a mano o a mezzo raccomandata A/R o a mezzo corriere/agenzia di recapito.

Entro 10 gg. dal termine di scadenza del presente Avviso, l'Ufficio di Piano, verificato il possesso dei suddetti prescritti requisiti di partecipazione, formula, approva e pubblica l'elenco degli operatori economici autorizzati dall'ATS di Venafro all'erogazione del servizio di assistenza domiciliare, ovvero dei servizi di cui al precedente punto lettera a).

Il responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, Dott. Antonio Melone (tel. 0865 906801; PEC: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it.)

Avviso Manifestazione interesse cooperative

Allegato A istanza concessione voucher

 

AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DONNE DESTINATARIE DEI VOUCHER DI CONCILIAZIONE

AVVISO PUBBLICO

per l’individuazione delle donne destinatarie dei voucher di conciliazione dei tempi di vita e lavoro

L’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro emana il presente Avviso Pubblico, in coerenza ed attuazione della Deliberazione di Giunta della Regione Molise n. 122 del 25.02.2018 e della Determinazione del Direttore del I Dipartimento n. 101 del 06.08.2018, al fine di individuare le donne destinatarie di voucher di conciliazione che possono prevedere una combinazione di accessi (OSA, OSS, Ass. Sociale) in relazione alla condizione clinica e assistenziale dell’anziano definita dal Programma Assistenziale Individualizzato (PAI) corrispondente a 6 accessi settimanali della durata di 60 minuti ciascuno, per un totale di 52 settimane pari ad € 7.069,93

Il voucher consiste nella fruizione di servizi rimborsati ai soggetti erogatori da parte degli ATS al termine di ogni mese in relazione agli accessi effettuati, riguardanti prestazioni quali: aiuto domestico con finalità di assistenza; igiene e cura della persona; preparazione pasti a domicilio; aiuto disbrigo pratiche; prestazioni socio sanitarie; assistenza tutelare.

La dotazione finanziaria riconosciuta all’Ambito Territoriale Sociale di Venafro è pari ad € 77.769,12 per n. 11 voucher da assegnare salvo diversa disposizione da parte della Regione Molise che si riserva la possibilità di incrementare e/o modificare la dotazione finanziaria.

I destinatari dell’Azione sono donne residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro che alla data del 06 agosto 2018 (data di pubblicazione dell’Avviso regionale all’Albo Pretorio on line della Regione Molise) risultino in possesso dei seguenti requisiti essenziali:

  • età compresa tra 18 anni compiuti e i 65 anni non compiuti residenti in uno dei comuni dell’ATS Venafro;
  • che si trovino in una delle seguenti condizioni:

-        donne inattiveche, non siano in possesso della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dai centri per l’impiego (CPI) competenti;

-        donne disoccupate: ai sensi del D.Lsg. 150/2015, come specificato nella Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 34 del 23.12.2015;

-        donne occupate: ai sensi del D.Lsg. 150/2015, come specificato nella Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 34 del 23.12.2015;

  • che si trovino nella condizione di assistere un anziano (persona che alla data del 06 agosto abbia un’età superiore a 65 anni), entro il 2° grado di parentela o affinità, non autosufficiente e assistito in ADI nell’anno solare in corso.

L’istanza di partecipazione al programma (Allegato n. 1, Modulo di domanda), debitamente firmata e compilata, potrà essere presentata:

  1. a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza della destinataria;
  2. inoltrata a mezzo raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza della destinataria utilizzando una busta chiusa che riporti la seguente dicitura: “domanda di ammissione al Programma per l’individuazione delle donne destinatarie dei voucher di conciliazione”;
  3. inoltrata a mezzo PEC al Comune di residenza della destinataria.

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 30 settembre 2018, ore 12.00.

Il responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, Dott. Antonio Melone (tel. 0865 906801; PEC: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it.)

Avviso Conciliamo per le donne beneficiarie  di voucher

All. n. 1 Modulo di domanda .

All. n. 2 Dichiarazione sostitutiva di certificazione parentale 

All. n. 3 Note illustrative parentela-affinità

 

I piu' letti