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Sito del Comune di Comune di Venafro

Comune di Venafro - Affidamento in concessione servizio gestione sosta a pagamento

Bandi di Gara - Bandi di Servizi

C.U.C. Centrale Unica di Committenza tra i
Comuni di Venafro e Sessano del Molise

COMUNE DI VENAFRO: Bando di gara procedura aperta.


Punti di Contatto:

Settore Polizia Municipale del Comune di Venafro - Cap. Gianni Giampietri (R.U.P.)

Tel: 0865 / 90 67 01 - FAX: 0865 / 90 66 70 eMail: g.giampietri@comune.venafro.is.it - gianni.giampietri@pec.comune.venafro.is.it


BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA SOSTA A PAGAMENTO DELLA CITTA’ DI VENAFRO

CIG 7123728E4D

 

DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Approvazione della proposta di aggiudicazione e conseguente aggiudicazione all’A.T.I. Uniondelta s.r.l. (mandataria) e Compark s.r.l. (mandante)

Data pubblicazione: 17/07/2017

Data scadenza presentazione offerte: 21/08/2017 - Ore 12:00

 

1) Bando completo (circa 682 KB), composto da:
    - Bando di gara;
    - Disciplinare di gara.

 

 2) Elaborati (circa 3.156 KB), composto da:
    - Allegato 1 - Domanda (Fornato Pdf e Doc);
    - Allegato 2 - DGUE (Fornato Pdf e Doc);
    - Allegato 3 - Offerta Economica (Fornato Pdf e Doc);
    - Capitolato Speciale;
    - Planimetria;
 

3) Protocollo di legalità (circa 2.689 KB).

 

 

Quesiti:

Quesito 1 - Domande e Risposte:

D.1:) "Con riferimento al bando in oggetto chiedo di specificare il numero dei parcometri da installare in caso di aggiudicazione e se gli stessi devono essere nuovi, rigenerati o usati, ovviamente sempre rispettando le caratteristiche richiesta."

 

Quesito 2 - Domande e Risposte:

D.1:) "Con riferimento al bando in oggetto chiedo di specificare se gli introiti indicati al punto 1.4 del Disciplinare di gara relativamente al triennio 14-15-16, riguardano i soli proventi derivanti dai parcometri ovvero comprendono i proventi derivanti dalle contravvenzioni e ogni altro emolumento incassato dal precedente concessionario."

D.2:) "Con riferimento al bando in oggetto chiedo di specificare la regione sociale del precedente concessionario."

 

Quesito 3 - Domande e Risposte:

D.1:) "di indicare gli incassi derivanti dalla gestione del servizio oggetto del bando negli anni 2016-2015-2014, specificando se al netto o lordo di IVA."

D.2:) "di indicare l’importo del canone versato dal gestore per il servizio oggetto del bando negli anni 2016-2015-2014, specificando se al netto o lordo di IVA."

D.3:) "di indicare a quali e quanti posti auto sono riferiti i suddetti incassi e canone, derivanti dal servizio in oggetto negli anni 2016-2015-2014 e quali erano le tariffe applicate nei tre esercizi, specificando se al netto o lordo di IVA."

D.4:) "di indicare la denominazione della ditta che ha gestito il servizio in oggetto negli ultimi tre esercizi (2016-2015-2014) e nei primi cinque mesi dell’anno 2017."

D.5:) "di indicare se per le aree oggetto della concessione sia dovuta la TARSU/TIA/TOSAP/TARES/TARI/TASI e/o altri tributi locali, presenti e futuri, oppure indicare l’importo dei tributi locali che dovessero intendersi applicabili, ed in caso affermativo di quantificare l’importo relativo ad ogni singola area."

 

Quesito 4 - Domande e Risposte:

D.1:) "di confermare che è da intendersi esclusa l'applicazione dei tributi TOSAP, TARSU, TARES, TASI, TARI e/o altri tributi locali, presenti e futuri o in via subordinata, qualora si preveda l'applicazione di tributi, confermare che il canone annuo dovrà essere corrisposto all'Ente appaltante è omnicomprensivo di qualsiasi onere e/o tributo locale."

 

Quesito 5 - Domande e Risposte:

D.1:) "Art. 1 capitolato si parla di minimo 4 dipendenti con funzioni di ausiliari del traffico, inoltre all'art. 11.4 si esprime chiaramente che "Gli incaricati preposti alla sorveglianza delle aree a pagamento con la qualifica di Ausiliari del Traffico dovranno controllare le aree nell'arco della giornata per tutto il periodo di validità del parcheggio a pagamento - dalle ore 9:00 alle ore 13:00- e dalle ore 16:00 alle ore 20:00".
Si chiede se tali 4 dipendenti devono essere a contratto part-time o full time?
Inoltre si chiede di sapere di quante ore minimo dovrà essere il contratto lavorativo per i soli ausiliari del traffico? Tale dato è indispensabile al fine di consentirci la formulazione di un quadro economico e la redazione del vostro modello per offerta economica ritenuto che è obbligatorio indicare al punto 16.1 lettera C, ed inoltre individuare obbligatoriamente anche i relativi costi della sicurezza
."

D.2:) "Art. 12 capitolato si parla di titoli costi a carico della società affidataria.
Si chiede se tale dicitura deve intendersi che la segnaletica realizzata le migliorie apportate come da voi identificate di pubblica utilità e le attrezzature installate così come richiamato al punto 7.5 allo scadere della concessione devono intendersi che resteranno di proprietà del Comune a titolo gratuito o verrà riconosciuto un indennizzo alla affidataria?
Tale dato è necessario per comprendere il costo degli investimenti e dell'eventuale indennizzo riconosciuto all'affidataria.
"

D.3:) "Art. 18 capitolato si parla dei parcometri, e non si fa riferimento alla connessione da remoto per verificare gli incassi ma c'è una divergenza con il disciplinare, in quanto nell'attribuzione dei punteggi, per un totale di 40 punti al punto 1 offerta tecnica, viene valutata sosta gratuita nei primi 1 O minuti alle modalità di collegamento e trasmissione dati del parcometro ad una o più postazione di lavoro centralizzata in modo che le Amministrazioni Comunali ottengano tutti i dati contabili.
Si chiede di sapere se è stato un errore non identificare l'obbligatorietà della connessione da remoto per controllare i costi o se verrà valutata come offerta migliorativa?
Inoltre si chiede di sapere in merito allo stesso punto, se verrà valutato anche un incremento del numero dei parcometri, visto che nel capitolato è stato individuato un numero minimo ma in nessun caso dell'offerta tecnica abbiamo la possibilità di farci riconoscere un punteggio adeguato, in quanto al punto 2 offerta tecnica viene espressamente riportato Tipologia delle apparecchiature e Qualità dei parcometri, ma nessun riferimento al numero per un incremento delle apparecchiature e parcometri.
Si chiede di sapere se verranno incrementato il numero dei parcometri verrà riconosciuto un punteggio con calcolo proporzionale ad altre offerte?"

D.4:) "Art. 19 capitolato si parla di operazioni di scassettamento, ma non si disciplina le modalità di versamento degli incassi o se tali operazioni dovranno essere fatte insieme al personale della Polizia Locale?
Art. 19 capitolato non si disciplina se al nostro personale verrà conferita la relativa qualifica di Agente contabile per le somme riscosse dai parcometri e movimentazione denaro, in quanto tale mansione di riscossione verrà effettuata da altro personale diverso dagli ausiliari del traffico.
Si chiede di sapere se le operazioni di scassettamento verranno effettuate con il Corpo di Polizia Locale o in piena autonomia?
Si chiede di sapere se al nostro personale verrà affidata la qualifica di Agente contabile?"

D.5:) "Art. 11 al punto 11.2 viene dichiarato che verrà riconosciuto un importo forfettario di€ 8,00 + Iva da calcolarsi per ogni preavviso correttamente emesso e incassato, è specificato che l'amministrazione Comunale comunicherà nel trimestre successivo la scadenza dell'anno solare ma non dichiara entro quando verserà all'affidatario tali somme.
Si chiede di sapere entro quanto tempo il comune si obbliga a versare tali somme all'aggiudicatario, tale dato è necessario per effettuare una corretta analisi dei costi e ricavi in modo da calcolare la relativa offerta tecnica e i relativi incassi."

D.6:) "Art. 6 al punto 6.2 l'Amministrazione Comunale s1 nserva di emanare provvedimenti relativi a quanto previsto al punto 1.3 del presente Capitolato Speciale. L'affidatario è obbligato ad eseguire quanto previsto nel provvedimento. Il punto 1.3 l'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà, con successivi provvedimenti, di ampliare e/ o limitare le aree di parcheggio a pagamento esistenti e di istituire, su altre aree, parcheggi a pagamento pubblici da attivare anche in luoghi chiusi o comunque delimitati con sistemi che ne consentano l'accesso controllato, nonché, di istituire sistemi integrati per il montaggio e controllo del sistema sosta.
Si parla di eventuale incremento e obblighi a carico dell'affidatario ma non si fa riferimento ad una diminuzione degli stalli.
Si chiede di sapere se c'è un limite massimo percentuale per la delimitazione degli stalli?
Si chiede di sapere se c'è un limite di percentuale di incremento degli stalli?
Si chiede inoltre se vi sarà una diminuzione degli stalli vi sarà anche una diminuzione del canone in favore al Comune?
Si chiede altresì se vi sarà una diminuzione, dovrà esserci necessariamente anche una diminuzione del personale impiegato per lo svolgimento del servizio?
Si chiede di sapere le relative diminuzioni degli stalli con la precedente gestione, suddiviso in calcoli giornalieri o annuali.
Tale dato è necessario al fine di predisporre idoneo conteggio dei rischi aziendali in modo da capire se con la diminuzione degli stalli (entrate) ci sarà anche una diminuzione dei costi o in alternativa i costi resteranno sempre gli stessi."

D.7:) "Al punto 4.2 del disciplinare di gara si specifica che: Considerato che i luoghi oggetto dell'intervento sono liberamente accessibili e visionabili, per la partecipazione alla gara, la Stazione Appaltante non rilascia Attestazioni di sopralluogo o di presa visione degli elaborati progettuali.
Resta ferno comunque, l'obbligo in capo ai singoli concorrenti di prendere contezza dello stato dei luoghi in vista di una formulazione dell'offerta quanto più adeguata, ponderata ed aderente alle condizioni ivi presenti.
Si chiede se è necessario eseguire una auto-dichiaraziuone di presa visione dei luoghi oggetto dell'appalto, e se si partecipa in A.T.I. la dichiarazione va fatta da tutte le partecipanti o solo dal capogruppo?"
 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 13 Ottobre 2017 07:22)

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